Xiaomi lancia finalmente sul mercato l’Amazfit GTS, disponibile attualmente in pre-ordine al prezzo di 126 euro.

Si tratta dell’alternativa economica all’Apple Watch e a qualche altro smart watch presente sul mercato. L’Amazfit GTS è realizzato in lega di alluminio e ha un peso di appena 24,8 grammi, con uno spessore di 9,4 mm, ossia 12,1%. Il fiore all’occhiello è senza dubbio lo schermo AMOLED con risoluzione Super Retina, con saturazione del colore NTSC al 100%, con una tecnologia per schermi a matrice.

Questo gioiellino ha un’autonomia da record. Infatti, utilizzato con le funzionalità base, può durare ben 46 giorni, mentre scendiamo a 14 in modalità standard. Numeri che fanno balzare al primo posto nella classifica degli smart watch della stessa fascia di prezzo. L’Amazfit GTS presenta ben 12 modalità sportive e tra queste anche quelle acquatiche, utilizzabili vista l’impermeabilità fino a 50 metri di profondità (5ATM). Il sensore BioTrackerTM PPG sviluppato da Huami, consente di poter tracciare la salute dell’utente in maniera precisa. Calorie, frequenza cardiaca, anomalie, e tracciamento del sonno, sono solo alcune delle cose che potrete fare avendo al polso questo splendido smart watch della Xiaomi.

Una delle novità più allettanti, è quella relativa alla possibilità di ricevere segnalazioni e notifiche, indipendentemente dallo smartphone. Tutto questo è possibile attraverso alcune funzionalità di Amazfit GTS.


Lascia un commento