Mi Charge Turbo è la nuova tecnologia di ricarica rapida ufficializzata da Xiaomi, che consente di poter raggiungere i 30W in modalità wireless. Dopo i rumors che si sono rincorsi per diverso tempo, ecco finalmente i dettagli ufficiali di questo nuovo sistema di ricarica, pronto a debuttare sul prossimo Mi 9 Pro 5G.

Il sistema di ricarica Mi Charge Turbo consente di ricaricare una batteria da 4.000 mAh da 0% al 50% in 25 minuti, mentre per una carica completa ci vorranno appena 69 minuti. Per coloro che decideranno di acquistare il sistema Mi Charge Turbo, avranno in dotazione anche il supporto alla ricarica wireless rapida inversa e un caricatore verticale dedicato. Andando a mettere a paragone il sistema Mi Charge Turbo, con quello tradizionale via cavo adottato fino ad oggi da Xiaomi, i dati che emergono sono sicuramente interessanti. Intatti la soluzione via cavo risulta meno rapida perché riesce a raggiungere i 27W, mentre Mi Charge Turbo tocca i 30W.

Durante la presentazione di questo nuovo sistema di ricarica, la società cinese ha parlato anche dell’arrivo di altre novità relativi ai metodi di ricarica classici, come per esempio la Super Charge Turbo a 100W, che a breve dovrebbe essere disponibile sui dispositivi, soprattutto sui top di gamma come Redmi.

Un’altra novità importante per Xiaomi, poi, è quella dell’inizio degli studi e della sperimentazione relativa alla ricarica wireless a 40W, anche se qui i tempi di realizzazione non sono sicuramente brevi.

Come detto il modello Mi 9 Pro 5G, sarà il primo a poter beneficiare del sistema di ricarica Mi Charge Turbo, una soluzione decisamente interessante che si va a mettere insieme a tutte quelle già presentate e relative a questo nuovo device portatile, che offre un pannello con risoluzione QHD, ed un sistema di stabilizzazione OIS dedicato alla fotocamera principale.


Lascia un commento