Arrivano in rete le caratteristiche ufficiali del nuovo Redmi K30.
Dopo le indiscrezioni trapelate i giorni scorsi, ecco finalmente arrivare tutte le specifiche tecniche del nuovo gioiellino di casa Xiaomi. Come sappiamo già da tempo, si tratta di uno smartphone con sistema operativo Android che offre ben 6 fotocamere, di cui 4 nella parte posteriore e 2 in quella frontale, presenti all’interno di un foto nell’ampio display. Questo smartphone innovativo prodotto dal colosso cinese, avrà ben due versioni sul mercato, una con la classica predisposizione al 4G e l’altra già proiettata al futuro con la compatibilità alle reti 5G.
Il Redmi K30 offre un design unico nel suo genere, curato in ogni dettaglio e bello alla vista. Nella parte posteriore della scocca è presente un elemento circolare dove all’interno sono presenti le 4 fotocamere, mentre il pulsante che consente di accedere le smartphone sulla destra, ha integrato anche il sensore per il riconoscimento dell’impronta digitale. Abbiamo detto che Redmi K30 presenta uno schermo ampio, ma vediamo adesso quali sono le misure a disposizione degli utenti.
Sono ben 6,67″ (2400 x 1080 pixel), con un LCD, HDR10, con vetro Gorilla Glass 5. Il processore per il modello 5G è il Snapdragon 765G, mentre nel modello 4G c’è a disposizione un Snapdragon 730G. Per quel che riguarda la memoria, le possibilità sono due: o 6GB o 8GB di RAM, mentre 64, 128 o 256 GB di storage UFS 2.1 tutti espandibili.
Il sistema operativo è Android 10 con interfaccia MIUI 11. Andiamo ora al pacchetto fotocamera, che come detto nella parte posteriore presenta ben 4 alloggiamenti. Il primo ha al suo interno un sensore da 64MP Sony, l’altro un 8MP grandangolare, con un angolo di visione di 120°, uno con un sensore da 2MP per la profondità di campo, e per concludere un macro da 5MP per la versione da 5G e 2MP per quella da 4G. Per quel che riguarda, invece, le due fotocamere anteriori è possibile trovare la prima da 20MP e l’altra da 2MP.
La connettività di questo smartphone è presente con un jack audio da 3,5mm, dual 4G VoLTE, WiFi ac (2.4 e 5GHz), Bluetooth 5, GPS, NFC, USB Type-C.
Il nuovo Redmi K30 offre una batteria da 4.500 mAh con ricarica rapida, mentre le dimensioni sono: 165,3 x 76,6 x 8,79 mm, per 208 grammi di peso.
Ciao a tutti! Mi chiamo Federica e gestisco questo sito dedicato al brand Xiaomi. Da anni appassionato di tecnologia ho deciso di creare questo sito dedicato a recensioni, consigli e novità legate a questo brand che si sta affermando come leader mondiale nell’evoluzione della tecnologia di prodotti di consumo.