Differenze tra Xiaomi Redmi Note 8 e Redmi Note 8 Pro
Xiaomi Redmi Note 8 o Redmi Note 8 Pro, quale scegliere?


Gli smartphone Redmi Note 8 e Redmi Note 8 Pro sono finalmente sul mercato. Mentre il Redmi Note 8 Pro racchiude significativi miglioramenti nel design e nelle specifiche rispetto al Redmi Note 7 Pro, il Redmi Note 8 non si allontana troppo dal suo predecessore. Detto questo, ci sono ancora diversi aggiornamenti nel Redmi Note 8 rispetto al Redmi Note 7. A parte i predecessori, in questo articolo, diamo un’occhiata a come Redmi Note 8 Pro e Redmi Note 8 sono diversi l’uno dall’altro.
Redmi Note 8 vs Redmi Note 8 Pro specifiche
Sia Redmi Note 8 che Redmi Note 8 Pro sfoggiano una tacca a goccia e sono dotati di Gorilla Glass 5 sulla parte anteriore e posteriore. Il Redmi Note 8 presenta uno schermo Full HD + da 6,3 pollici (6,39 per l’esattezza), mentre il Redmi Note 8 Pro è dotato di un display Full HD + da 6,53 pollici. In termini di processore, Xiaomi ha incluso il SoC Qualcomm Snapdragon 665 octa-core nel Redmi Note 8, il Redmi Note 8 Pro, d’altra parte, ottiene il nuovo processore Helio G90T di MediaTek.
Redmi Note 8 vs Redmi Note 8 Pro fotocamere
Per quanto riguarda l’hardware di imaging, le fotocamere posteriori quadruple Redmi Note 8 e Redmi Note 8 Pro pack, tuttavia, lo sparatutto principale è diverso. Redmi Note 8 include una fotocamera principale da 48 megapixel, mentre Redmi Note 8 Pro è dotato di uno sparatutto principale da 64 megapixel. Le altre tre fotocamere di entrambi i telefoni sono uno sparatutto grandangolare da 8 megapixel, una fotocamera da 2 megapixel di profondità e una fotocamera macro da 2 megapixel. Sul fronte, il Redmi Note 8 ha uno sparatutto da 13 megapixel e il Redmi Note 8 Pro ospita una fotocamera da 20 megapixel.
Redmi Note 8 vs Redmi Note 8 Pro RAM, memoria
Sul fronte della memoria e dell’archiviazione, il Redmi Note 8 sarà venduto con opzioni RAM da 4 GB e 6 GB e versioni di archiviazione integrate da 64 GB e 128 GB. Il Redmi Note 8 Pro sarà offerto nelle opzioni RAM da 6 GB e 8 GB e nelle varianti di archiviazione integrate da 64 GB e 128 GB. In termini di colori, il Redmi Note 8 Pro arriverà nei colori Mineral Grey, Pearl White e Forest Green, mentre Xiaomi venderà il Redmi Note 8 in Dream Blue, Meteorite Black, White.
Tra le altre specifiche, Redmi Note 8 include una batteria da 4.000 mAh con supporto per la ricarica rapida da 18 W e Redmi Note 8 Pro viene fornito con una batteria da 4.500 mAh con supporto per la ricarica rapida da 18 W. Si prevede che entrambi i telefoni siano dotati di caricabatterie veloci da 18 W nella confezione.
Redmi Note 8 e Redmi Note 8 Pro condividono anche una serie di specifiche come supporto dual-SIM (Nano), sensore di impronte digitali posteriore, MIUI 10, USB Type-C, jack audio da 3,5 mm e blaster IR.
Xiaomi Redmi Note 8 Smartphone, 4GB 64GB Mobilephone, Schermo Intero Da 6,3", Processore Octa Core Snapdragon 665, Ricarica rapida 4000mAh, Quad Camera (48mp + 8mp + 2mp + 2mp) Versione Globale (Blu), Xiaomi

Andamento prezzo
Xiaomi Redmi Note 8 Pro Phone 6GB RAM + 128 GB ROM, 6.53"Full Screen, Helio G90T Octa-Core MTK CPU, 20MP Front e 64MP AI Four Mobile Camera Camera Posteriore Versione Globale (Bianco), Xiaomi

Andamento prezzo
Ciao a tutti! Mi chiamo Federica e gestisco questo sito dedicato al brand Xiaomi. Da anni appassionato di tecnologia ho deciso di creare questo sito dedicato a recensioni, consigli e novità legate a questo brand che si sta affermando come leader mondiale nell’evoluzione della tecnologia di prodotti di consumo.
Pingback: Xiaomi Redmi Note 8 Black Friday | Recensione Xiaomi