Era ancora uno dei pochi settori inesplorati, ed ecco che Xiaomi ha deciso di scendere in campo anche lì, per proporre i suoi prodotti super tecnologici a prezzi concorrenziali.

Questa volta il colosso cinese, diventato famoso per i suoi smartphone, ha deciso di investire in maniera concreata anche nel settore eBook Reader, lanciando la sfida a colossi come Kabo e Amazon Kindle. Il nuovo dispositivo targato Xiaomi sarà lanciato sul mercato il prossimo 20 novembre, e offrirà subito alcune chicche molto interessanti. Partiamo dal display che presenterà capacità e-ink. Si tratta di quella tecnologia che offre la possibilità di leggere le pagine proprio come se fossero su carta.

Questa cosa consente agli occhi del lettore di affaticarli il meno possibile rispetto ad un display normale presente su qualsiasi tablet.

Il progetto nasce da un’idea realizzata poi in crowdfunding, ad ha un design molto accattivante a partire dalle cornici molto ampie intorno al display. Questa scelta consentirà all’utente di poter avere una presa perfetta, scacciando ogni rischio di cambiare pagina involontariamente.
Tutti i controlli principali sono cliccabili tramite il touch screen, mentre nella sommità della cornice è presente un tasto centrale che servirà per interrompere lo stand-by. Questo nuovo prodotto sarà lanciato da Xiaomi non solo sul mercato cinese, ma anche su quello europea, e già si attendono le prime indiscrezioni sul prezzo, che sicuramente sarà super concorrenziale.


Lascia un commento