Xiaomi lancia sul mercato Mi Watch, uno smartwatch con un design simile a quello di Apple Watch. Guardandolo, la prima cosa che balza agli occhi è proprio la somiglianza con l’orologio dell’azienda di Cupertino.

La cassa del Mi Watch è realizzata nella parte inferiore in ceramica, mentre il resto presenta una lega di alluminio, che lo rende resistente agli urti. Lo schermo touch presenta una tecnologia AMOLED da 1,78 pollici a 326 ppi, il tutto controllabile con la corona laterale. Il nuovo Mi Watch presenta un processore Qualcomm Snapdragon Wear 3100 con una frequenza di 1,2 GHz, che offre 1 Gb di Ram e ben 8 Gb di memoria.

La connettività di questo smartwatch vede un Bluetooth 4.2, il Wi-Fi n, e il GPS, oltre ad includere NFC. Il Mi Watch è dotato anche di una eSIM che offre la possibilità di collegarsi ad internet e di effettuare chiamate. Il sistema operativo di questo smartwatch è Google Wear OS, che ha la personalizzazione di un’interfaccia studiata esclusivamente per MIUI Watch.

Per essere uno smartwatch che si rispetti bisogna offrire il monitoraggio dei parametri vitali. E qui i Mi Watch non poteva sottrarsi, presentando la possibilità di rilevare la frequenza cardiaca, il sonno, le varie attività sportive e il valore di ossigeno nel sangue. Questo smartwatch è disponibile in Cina dall’11 novembre, con un prezzo base che parte da 1.299 Yuan, pari a 166 euro.


Lascia un commento