La notizia sta già avendo un clamore importante, perché nei prossimi mesi Xiaomi potrebbe lanciare sul mercato uno smartphone con refresh rate a 120 Hz. Si tratterebbe di un prodotto che andrebbe a fare concorrenza sia ad ASUS che a Razer.

Per ora le informazioni non sono tantissime, ma già dalla MIUI 11, qualcosa è trapelato. Attualmente si può selezionare la frequenza 60 Hz o 120 Hz, anche se quest’ultima non è ancora supportata da nessun modello di smartphone della casa cinese.

Il nuovo smartphone non sarà lanciato sul mercato prima del prossimo anno, quindi, quello di cui stiamo parlando in questo momento sono delle semplici indiscrezioni trapelate. Non è ancora chiaro se la Xiaomi utilizzerà un display OLED/AMOLED o LCD IPS, ma visti i precedenti, quasi sicuramente sarà la prima opzione quella preferita. Xiaomi, quindi, sta cercando di recuperare terreno sui concorrenti, visto che sul mercato sono già presenti smartphone con questa tecnologia.

Infatti è possibile trovare attualmente il Razer Phone 2 che ha un refresh di 120 Hz (LCD IPS), oltre all’ASUS ROG Phone II (display OLED).

Pronti ad approdare sul mercato anche OnePlus, che ha annunciato la nuova linea di smartphone che presenterà un display AMOLED a 90 Hz, mentre OPPO ha appena lanciato il modello Ace, che presenta lo stesso refresh.


Lascia un commento