Al momento stai visualizzando Xiaomi Mi Smart Water Purifier: il purificatore d’acqua del colosso cinese

Xiaomi Mi Smart Water Purifier è un nuovo prodotto che si colloca all’interno dell’offerta IoT del colosso cinese. Questo purificatore d’acqua sarà commercializzato solo in Cina, come quelli lanciati in precedenza dall’azienda. Mi Smart Water Purifier presenta tre filtri, che lavorano in simbiosi per poter consentire di purificare l’acqua attraverso cinque passaggi.

Nei primi due il filtro PPC consenteono di liberare l’acqua da qualsiasi residuo di cloro, eliminando eventuali odori o sapori. L’altro filtro, denominato RO consente di rimuovere i metalli presenti all’interno, consentendo con questo terzo passaggio di avere un’acqua più pura. Il quarto passaggio avviene nel filtro PAC, che rimuove tutti gli odori, trasformando l’acqua insapore. L’ultimo passaggio, il quinto, consente attraverso un sistema di raggi UV di eliminare il 99,9% dei batteri presenti all’interno dell’acqua.

Xiaomi Mi Smart Water Purifier è controllabile tramite l’app Mi Home, così come tutti i prodotti lanciati sul mercato dall’azienda cinese. Attraverso la app è possibile controllare il livello del serbatoio, la quantità dei TDS, ovvero i solidi dissolti in toto, e le condizioni di tutti e cinque i filtri presenti al suo interno. Una volta che attraverso la app ci accorgiamo che uno dei filtri è arrivato alla fine del suo ciclo, la sostituzione viene fatta in maniera decisamente semplice e veloce.

Mi Smart Water Purifier potrà essere acquistato in India ad un prezzo di 11.999 rupie, al cambio circa 151 euro. In Italia questo prodotto non è ancora acquistabile online dai principali store, ma sembra che tra pochissimo anche i consumatori italiani potranno beneficiare di questo nuovo purificatore della Xiaomi.


Lascia un commento