Xiaomi è pronta a lanciare il nuovo router top di gamma, che entra a far parte dell’ecosistema dell’azienda di Lei Jun. Stando alle prime immagini apparse in rete, si tratterebbe di un router con velocità elevate, che consentirà di poter avere a disposizione standard qualitativi importantissimi.

Tra quattro giorni, il prossimo 17 settembre, sarà presentato questo nuovo prodotto che può arrivare fino a 2100 Mbps in download. Secondo indiscrezioni apparse in rete, il router progettato da Xiaomi supporterà anche gli standard 802.11 ac e addirittura il più moderno 802.11 ax, meglio conosciuto come Wi-Fi 6.

Sul mercato attualmente, il prodotto top di gamma è senza dubbio lo Xiaomi Mi Router Pro/HD, con antenne 4×4 omni-direzionali, che supporta Wi-Fi 802.11 ac e MU-MIMO.

Questo router, poi, presenta 4 porte Gigabit, ed un hard disk interno da 1 TB. La notizia che il nuovo router possa supportare il Wi-Fi 6, però, lascia qualche dubbio, visto che Xiaomi non ha ancora lanciato sul mercato nessun prodotto compatibile.

Bisognerà, quasi certamente attendere l’arrivo del Mi 10, anche se già lo Xiaomi Mi MIX 4, che potrebbe uscire il prossimo 24 settembre, potrebbe supportare il Wi-FI, 6 e quindi essere compatibile con questo nuovo e super tecnologico router.


Lascia un commento