Continuano a susseguirsi le indiscrezioni relative ad un imminente lancio sul mercato di uno smartphone Xiaomi, che avrà in dotazione una fotocamera da 108 Megapixel. Il nuovo dispositivo avrà il nome in codice di “Tucana”.

Le indiscrezioni trapelate parlano di un telefono che presenterà delle caratteristiche tecniche interessanti. Oltre al comparto fotografico di livello altissimo, questo smartphone presenterà un processore probabilmente SoC di fascia media. Questa ipotesi è supportata dal clock da 1,8 GHz e dall’architettura octa-core che presuppone un chip della serie 600 dei Qualcomm Snapdragon. Il telefono avrà una RAM da 6 Gigabyte, mentre non c’è ancora certezza sul sistema operativo, che potrebbe essere Android 9 o addirittura 10.

Tornando alle novità del pacchetto fotocamera, dovrebbe esserci sicuramente il sensore ISOCELL Bright HMX da 1/1,33″ realizzato da Samsung. Questo sarà dotato di una risoluzione di 108 megapixel (12032 x 9024 pixel), che consentirà di scattare a 27 megapixel con uno zoom 2x, e di registrare video con risoluzione 6K. Si attende ora solo l’annuncio ufficiale da parte del colosso cinese, che potrebbe arrivare presto, con il lancio sul mercato alla fine del 2019, presumibilmente in concomitanza con le festività natalizie.


Lascia un commento