Al momento stai visualizzando Xiaomi Redmi 7 3 GB 32 GB

Redmi 7

0.00
8.7

Prezzo

9.0/10

Durata batteria

9.0/10

Prestazioni

8.0/10

Pro

  • Design accattivante
  • Grande display per i video
  • Ottime prestazioni
  • Batteria a lunga durata

Recensione Xiaomi Redmi 7 3 GB 32 GB

Dual SIM 4G Nero – Versione globale, Smartphone (15,9 cm (6,26 pollici), 720 x 1520 Pixeles, 12 MP, 4000 mAh,)

Xiaomi Redmi 7 3 GB 32 GB prezzi e offerte


Il panorama degli smartphone Android è sicuramente in continua espansione. Xiaomi Redmi 7 è stato presentato da Xiaomi a Gennaio 2019, e rappresenta sicuramente un cellulare affidabile e maneggevole.
Il comparto hardware è governato da un processore Snapdragon 632 Qualcomm SDM632, affiancato da 3 GB di memoria RAM (per questa versione). La memoria di archiviazione è di 32 GB (espandibile). Alla GPU Adreno 506 è invece affidato il ruolo della gestione dell’elaborazione grafica.
Questo cellulare ha uno schermo da 6.26 pollici (risoluzione 720 x 1520 pixel). Il display è un IPS LCD ed ha una densità di 269 ppi.
La doppia fotocamera posteriore (12 Mp + 2 Mp) rende Xiaomi Redmi 7 uno smartphone particolarmente indicato per chi ama scattare foto e girare video di qualità.

L’uso della fotocamera secondaria mira a produrre immagini che hanno un maggiore campo di profondità, risultano più chiare e marcate, ed hanno una messa a fuoco più veloce.

Redmi 7 è l’ultimo telefono di Xiaomi sotto il moniker Redmi, dopo Redmi Note 7 e Redmi Y3, da quando è diventato indipendente, all’inizio di quest’anno. I telefoni Redmi di Xiaomi hanno sempre offerto un’esperienza smartphone eccezionale a un prezzo accessibile. In un certo senso, ciò ha anche stabilito una tendenza che ha costretto altri OEM a proporre prodotti dal rapporto qualità-prezzo per i clienti nella fascia più bassa dello spettro. Ora con giocatori come Samsung e Realme in corsa, Redmi 7 è il rinnovato tentativo di Xiaomi di conquistare il segmento economico.

Se guardi indietro a Redmi 6, Redmi 7 è un gradito aggiornamento, tanto più che offre un linguaggio di design completamente nuovo che complimenta la gamma Redmi Note 7. Detto questo, ha abbastanza forza per essere il tuo compagno di fiducia? Uso Redmi 7 da più di una settimana e questo è quello che ho scoperto.

 

Design e Schermo

I telefoni Redmi hanno la reputazione di essere fortemente costruiti, soprattutto a causa del loro uso prolungato di telai in alluminio. Ciò ha visto una partenza con il lancio di Redmi Note 7 che presenta una costruzione interamente in vetro. Ora, sul Redmi 6, che traspare da un rivestimento riflettente sul pannello posteriore con una finitura sfumata. Abbiamo con noi il modello di colore Comet Blue, ma il telefono è disponibile anche nelle finiture sfumate Eclipse Black e Lunar Red. A proposito, Xiaomi chiama questo design Aura Smoke in quanto utilizza un nano-spray per applicare quella finitura sfumata.

La parte posteriore ha un po ‘di una curva attorno ai bordi che fornisce una presa su cui aggrapparsi. Tuttavia, la curva sul pannello non è delicata e incontra il telaio ad un angolo rialzato che garantisce una presa aggiuntiva. Il telefono è molto utile da portare in giro. Pesa 180 g ed è 8,5 mm nel punto più spesso.

A causa della natura riflettente del pannello posteriore, le macchie e le impronte digitali vengono facilmente attratte da esso. In effetti, entro una settimana dalla durata della recensione, il retro in plastica mostrava segni di piccoli graffi e segni di graffi. Consigliamo di utilizzare la custodia fornita in dotazione per evitare tali situazioni.

Il modulo della fotocamera si trova nell’angolo in alto a sinistra con un ritaglio del flash in basso. Il sensore di impronte digitali è facilmente raggiungibile, il che rende lo sblocco un gioco da ragazzi.

Sul bordo superiore, c’è un jack per cuffie da 3,5 mm accanto a un blaster a infrarossi. Il bordo sinistro ospita il vassoio della SIM con slot per schede microSD, mentre i bilancieri del volume e il pulsante di accensione si trovano sul bordo destro. Sul fondo, c’è una porta micro-USB con griglie per altoparlanti. Redmi 7 è certificato P2i contro i normali spruzzi d’acqua.

La parte anteriore del telefono è prevalentemente dominata dal display da 6,2 pollici con una tacca a forma di U ritagliata. Le cornici sembrano certamente un po ‘più spesse del solito e lo schermo ha una risoluzione HD + (1520 x 720 pixel).

Considerando il suo prezzo, non speravo comunque in un display Full HD. Lo schermo è ricoperto da uno strato di Gorilla Glass 5 di Corning che è un bel tocco. Dovrebbe tenere a bada i segni di usura.

Anche se ha un display HD, il pannello IPS offre migliori contrasti e colori precisi che lo rendono uno dei migliori display del segmento. Inoltre, il telefono ha un’ottima leggibilità della luce solare e angoli di visione. Tutto questo rende uno schermo abbastanza buono su cui guardare i tuoi programmi preferiti.

Nel complesso, il Redmi 7 ha una struttura solida e il nuovo design sul retro non lo fa sembrare una fregatura economica. La costruzione in plastica non è poi così male, ma a lungo andare sarà facilmente sfregiata sul pannello posteriore se non utilizzata con una custodia. Il display è uno dei migliori che puoi ottenere per il prezzo e diventa abbastanza luminoso. Il display di Redmi 7 si placherà con il tipo di utenti che consumano molti contenuti audiovisivi sui loro telefoni.

Fotocamera

Redmi 7 ha una doppia fotocamera sul retro che è una buona offerta al prezzo. Le doppie fotocamere sono costituite da un sensore primario da 12 MP con un’apertura di f / 2.2 insieme a un sensore di profondità secondario da 2 MP. Sul davanti, c’è una fotocamera selfie da 8 MP che funge anche da sensore di sblocco facciale.

Per il suo prezzo, le fotocamere del Redmi 7 sono abbastanza decenti. Le immagini create con luce naturale sono risultate dettagliate e con colori accurati. L’attivazione della modalità AI modifica leggermente i contrasti e la saturazione, il che non è stato di mio gradimento. L’AI Scene Detection di Xiaomi è in grado di riconoscere fino a 33 scene per fornire ottimizzazioni automatiche alle immagini.

Le immagini sembrano dettagliate ma non è finché non si ingrandisce per trovare diversamente. Anche dopo, la fotocamera del Redmi 7 è in grado di creare delle belle immagini con un’illuminazione ottimale.

In un ambiente scarsamente illuminato, la messa a fuoco su un particolare oggetto diventa difficile poiché la fotocamera non è in grado di concentrarsi sul soggetto. Inoltre, le immagini mancano di consistenza e nitidezza.

Le foto di ritratti create da Redmi 7 con una buona illuminazione erano buone e la rilevazione dei bordi sembra decisamente migliorata rispetto alle versioni precedenti.

Le telecamere posteriori sono anche in grado di registrare 1080p a 60fps, anche se senza alcun tipo di stabilizzazione.

Con un budget limitato, Redmi 7 ha fotocamere decenti e se stai cercando qualcosa di più, la serie Redmi Note 7 potrebbe essere un’opzione, ma parte da Rs 9.999.

Prestazioni

Alimentato da Qualcomm Snapdragon 632, il Redmi 7 ha una CPU octa-core con Adreno 506 come GPU. Sono disponibili per l’acquisto due varianti di Redmi 7, il modello base con 2 GB di RAM e 32 GB di spazio di archiviazione e l’altra variante con 3 GB di RAM. È possibile espandere ulteriormente la memoria tramite slot per schede microSD fino a 512 GB.

Durante il nostro tempo con il telefono, è stato in grado di sostenere un utilizzo completo costituito da Facebook, Twitter, YouTube, Instagram, Gmail e Whatsapp. Mentre l’esperienza complessiva è stata fluida, abbiamo notato un po ‘di ritardo qua e là. Questi potrebbero essere problemi di ottimizzazione presenti nella build MIUI e nulla che non può essere risolto con un aggiornamento.

Mentre gli utenti occasionali non tralasceranno le prestazioni, se stai cercando di acquistare il Redmi 7 per giocare, stai per avere un colpo di sfortuna. Basti dire che questo non è il miglior telefono su cui giocare. PUBG Mobile funziona meglio con impostazioni basse e anche dopo, non è giocabile.

Redmi 7 funziona con MIUI 10 che si basa su Android 9.0 Pie e offre molte personalizzazioni che possono rendere il telefono molto più facile da usare. Detto questo, l’interfaccia è piena di pubblicità: in alto, in basso, a sinistra, a destra e al centro. È un’esperienza viziata ogni volta che sul tuo schermo compaiono pubblicità strane dal nulla. Xiaomi deve fare un passo indietro e introspetto nella direzione verso cui sta puntando l’utente finale. Non è un segreto che Xiaomi sia in cima alla sua comunità di utenti che ha raccolto nel corso degli anni e del suo tempo per ascoltarli.

Nel tempo, le prestazioni generali del telefono rimangono decenti e bene, per il suo prezzo richiesto, si esibisce costantemente in tutto.

Il Redmi 7 ha una batteria da 4.000 mAh a sua disposizione e può essere utilizzato per due giorni mantenendo l’utilizzo il più minimo possibile. Per gli utenti moderati, il telefono ti farà passare un giorno di utilizzo, con un po ‘di carica rimanente fino a quando non vai a letto.

Con l’adattatore di ricarica fornito in dotazione, sono state necessarie circa 2,3 ore per caricare completamente Redmi 7 dallo 0%.

Xiaomi Redmi 7 3 GB 32 GB Dual SIM 4G Nero - Versione globale, Smartphone (15,9 cm (6,26 pollici), 720 x 1520 Pixeles, 12 MP, 4000 mAh,), Xiaomi

non disponibile  
Acquista ora
Amazon.it

Andamento prezzo


Lascia un commento