Recensione Xiaomi Redmi AirDots
Auricolari Bluetooth V5.0, stereo, Bluetooth, con stazione di ricarica magnetica

TWS Redmi Airdots TW 5.0 Bluetooth Headset with Earphone Handsfree Micro Control AI
La versione più recente è Redmi e la versione precedente è MI mostrata nella casella di addebito. Organizzeremo la spedizione a caso secondo il nostro inventario
Specifiche tecniche:
- Modello prodotto: Redmi Airdots
- Connessione wireless: Bluetooth 5.0
- Protocollo Bluetooth: HFP / A2DP / HSP / AVRCP
- Distanza dalla comunicazione: 10 metri (ambiente senza barriere)
- Tempo di ascolto continuo cuffie doppie: ca. 4 ore
- Tempo di standby delle cuffie: circa 150 ore
- Capacità della batteria di una singola cuffia: 40 mAh
- Capacità della batteria della scatola di ricarica: 300 mAh
- Tempo di ricarica delle cuffie: ca. 1,5 ore
- Tempo di ricarica della scatola di ricarica: ca. 2 ore
- Peso netto dei singoli auricolari: ca. 4.1g
- Peso netto totale con scatola tariffaria: ca. 35.4g
- Dimensioni della custodia di ricarica: 62 × 40 × 27 mm
- Dimensioni delle cuffie: 26,65 × 16,4 × 21,6 mm
Come abbinare:
Primo collegamento per due cuffie:
1. Estrarre due cuffie dalla confezione e accenderle automaticamente
2.Aprire il cellulare Bluetooth e assegnare Redmi AirDots_R. Le cuffie di sinistra non devono essere collegate separatamente, sono
collegate automaticamente
Per ripristinare le cuffie:
1.Premere e tenere premuto il pulsante multifunzione per 15 secondi fino a quando le luci rossa e bianca lampeggiano alternativamente una seconda volta, quindi si spengono
2. Ignora o annulla l’associazione di Redmi AirDots_R nelle impostazioni Bluetooth del telefono, cancella la registrazione della connessione e il dispositivo si ripristinerà correttamente
Cosa contiene la scatola?
- 1 * paio di auricolari Redmi Airdots
- 1 * scatola batch
- 1 * scatola batch
- 3 * Paia di tappi per le orecchie (S M L)
- 1 * manuale dell’utente
- 1 * Cavo di ricarica micro USB

Ci stiamo muovendo lentamente e costantemente in un mondo audio wireless e, se non salti a bordo, il tuo pool di scelte di smartphone nei prossimi anni è destinato a non passare per colpa tua. Capisco, potresti non voler muoverti nelle acque torbide dell’audio Bluetooth ma ho una soluzione entry-level economica: Xiaomi Redmi AirDots.
Ora gli Xiaomi Redmi AirDots sono molto economici, prendono persino spunti di progettazione da una serie di altri prodotti sul mercato, ma nonostante tutto, sono dannatamente buoni per il (basso) prezzo.
Ne ho preso un paio dopo aver letto di questi “cloni AirPod cinesi economici” e, a dire il vero, sono sinceramente contento di averlo fatto. Permettetemi di anticipare questa recensione dicendo che gli Xiaomi Redmi AirDots sono ciò che considererei un’ottima opzione per coloro che vogliono solo immergere le dita dei piedi nelle acque degli auricolari Bluetooth o in alternativa se si desidera una coppia economica quando si ha un budget limitato.
Ecco quindi la nostra recensione degli Xiaomi Redmi AirDots.
Design e hardware
Una cosa per cui devo davvero applaudire Xiaomi in generale è l’estetica elegante che sembrano applicare a tutti i dispositivi che realizzano. Non è immediatamente chiaro chi crea subito gli AirDot fino a quando non si guarda più da vicino la piccola custodia in plastica. Vi è l’unica indicazione che Xiaomi produce questi boccioli dal logo “Redmi”, che è stampato con molto gusto sul coperchio.
Apri quella piccola custodia e sarai accolto dai boccioli AirDot più piccoli del previsto. La forma è molto generica, con bordi arrotondati a forma di pillola e un’estetica piuttosto semplice che definirei davvero minimale.
Ogni gemma AirDot è in realtà molto più piccola e leggera di quanto ti aspetti. Un aspetto negativo è come si sentono “vuoti” rispetto ad altre cuffie wireless in-ear che ho provato in passato. Questo senza dubbio aiuta con il massimo del comfort, ma non ti dà molta fiducia nella qualità audio, anche se ne parlerò più avanti in seguito.
Nella confezione di AirDots sono presenti solo due auricolari di dimensioni diverse. Ho trovato l’opzione di borsa abbastanza comoda per il mio abbigliamento quotidiano. Ti si avvicinano all’orecchio bello e avvolgente e ho trovato l’isolamento davvero buono come ho sperimentato da questo stile di gemme wireless. Non ottieni nulla vicino ai livelli delle cuffie con la cancellazione completa del rumore ma puoi riuscire a bloccare una discreta quantità di rumore di fondo.
Essendo fatti di plastica, sono abbastanza leggeri da essere quasi impercettibili durante l’uso, ma la forma del corpo principale potrebbe causare problemi di comfort a seconda delle dimensioni e della forma dell’orecchio. Per quanto riguarda il comfort quotidiano, riesco a gestire due o tre ore buone prima di doverle rimuovere.
Se sei una persona attiva, il fatto che gli AirDot siano a prova di schizzi è un vantaggio enorme. Non ti mentirò e dirò che li ho indossati quotidianamente in palestra, poiché ho usato solo due viaggi mentre li usavo. Posso attestare le affermazioni sul sudore ma proverei ad evitare di correre sotto la pioggia con loro per ogni evenienza.
Sul lato di ogni bocciolo troverai un piccolo LED che lampeggia per farti sapere lo stato della batteria. I boccioli lampeggeranno di colore blu-bianco quando si accoppiano o si collegano ai dispositivi, quindi quando inseriti nella loro custodia lampeggiano in rosso per indicare che si stanno caricando. Sembra strano usare il rosso per mostrare che un paio di cuffie si stanno caricando ma non è un rompicapo.

Processo di associazione
Il processo di accoppiamento iniziale è piuttosto indolore ma non lo definirei particolarmente intuitivo. Non esiste un’app dedicata – di cui sono a conoscenza almeno – vai alle impostazioni Bluetooth del tuo dispositivo e poi accoppia in quel modo.
Una piccola stranezza che noterai sicuramente è che il tuo telefono potrebbe raccogliere separatamente i germogli sinistro e destro. Non ti preoccupare, basta connetterti a uno e l’altro verrà connesso automaticamente. Verrà visualizzato nell’elenco dei dispositivi collegati come primo germoglio a cui sei associato. Quindi, se si accoppia con il germoglio sinistro, verranno visualizzati come “L”, lo stesso vale per il germoglio destro.
Una volta superata quella piccola stranezza, portarli dentro e fuori dalla custodia si collegherà automaticamente al tuo telefono o tablet in pochi secondi. Dirò che non è abbastanza veloce come alcune altre opzioni di riconnessione, ma si riconnette senza alcun singhiozzo.
Qualità e controllo del suono
Prima di tutto togliiamo i controlli, poiché sono una delle parti più deboli del punto fermo AirDots. Ottieni un pulsante cliccabile su entrambi i lati di ogni bocciolo che è davvero esasperante quando sei immerso nella musica o in un video. Un singolo clic mette in pausa tutto ciò che è attualmente in riproduzione, un doppio clic attiva l’Assistente Google su telefoni Android e Siri su iPhone.
I controlli sugli Xiaomi Redmi AirDots sono così semplici e decisamente terribili. Non ti divertirai affatto ad usarli. Fare clic sul lato dell’orecchio spinge ogni punto d’aria e provoca disagio. Basta evitarli a meno che non si desideri mettere in pausa rapidamente.
Suono però, ora questa è un’area in cui puoi essere perdonato per aspettarti il peggio – so di averlo fatto. È incredibile quanto il mio punto di vista fosse errato prima di ascoltare la musica tramite gli AirDot. Il suono non è eccezionale in alcun modo, è buono nella migliore delle ipotesi. Sono i prezzi che concedono a questi dispositivi wireless un passaggio perché ci sono pochissimi che possono gestire audio “buono” in un pacchetto così conveniente. Diamine, anche alcune gemme che costano da quattro a cinque volte di più non suonano altrettanto bene.
Gli AirDots Redmi hanno driver da 7,2 mm e possono davvero generare un livello di suono decente considerando il fattore di forma compatto. Ho trovato il basso molto piacevole, anche se non così ricco di tracce di basso livello che tendo ad ascoltare quotidianamente. Per me, il palcoscenico generale è un po ‘sottile ma sono disposto a perdonarlo considerando quel prezzo di entrata.
Gli alti sono nitidi e chiari mentre i medi sono ben conservati anche al massimo volume. Questi boccioli diventano molto, molto rumorosi, al punto che non ho avuto il volume sopra il segno del 70% da un doloroso errore test a quel massimo.
Quando guardo i video, dirò che ho notato personalmente un lieve ritardo nell’audio quando guardavo i video su YouTube. Stranamente, non sono riuscito a vederlo con Netflix o Amazon Instant Video sul mio Pixel 3a XL. Non sono sicuro se questo sia un problema con YouTube o il dispositivo però.
Per quanto riguarda le chiamate vocali, non lo consiglierei. Date le dimensioni e la forma piccole, sono terribili a prendere la tua voce. In una zona tranquilla, puoi avere una telefonata chiara, ma suggerirei solo di non disturbarti a meno che tu non possa solo andare a mani libere con la tua chiamata.
Durata della batteria
Inaspettata è l’unica parola che riassume la mia intera esperienza con Xiaomi Redmi AirDots. La durata della batteria non è diversa in quanto sono buoni come qualsiasi altro auricolare Bluetooth che ho avuto il piacere di testare nel 2019. Ogni auricolare ha una durata di riproduzione di circa quattro ore. Ciò viene esteso dal piccolo vano batteria che è in grado di caricare i boccioli appena tre volte.
Questo ti dà una teorica 14-15 ore di riproduzione potenziale, che è alla pari con alcuni dei migliori germogli di batteria là fuori. La mia esperienza è molto su questo punto. Dopo averli ricevuti per posta ho proceduto a caricare completamente il caso e le gemme, quindi ho addebitato solo due volte in due settimane dopo aver usato le gemme più volte al giorno. Stimerei di essere riuscito circa 14 ore ogni settimana prima che le gemme fossero morte.
Odio il fatto che la custodia sia caricata tramite microUSB anziché tramite USB-C. Tuttavia, ci si aspettava dal prezzo di queste cuffie. Quindi, come in quasi tutte le parti di questa recensione, posso perdonarlo molto più facilmente. La batteria da 300 mAh che tiene non richiede molto tempo per ricaricarsi, anche se a circa 20 minuti si riempie completamente con un mattoncino a ricarica rapida.
Verdetto
Sorprendentemente buono attraverso il consiglio
Ho acquistato Xiaomi Redmi AirDots per un capriccio dopo averne sentito parlare online. Sono sinceramente contento di averlo fatto, poiché sono un paio di auricolari wireless che colpiscono nel segno dei costi. Sì, il suono non è rivoluzionario, è sicuramente più mediocre della maggior parte, ma spesso le gemme Bluetooth allo stesso prezzo sono davvero terribili.
Xiaomi sembra essere davvero bravo a produrre una solida tecnologia economica, come l’eccezionale Xiaomi Mi Band prima di loro, gli AirDot si dimostrano essere un’eccezione a quella regola. Potrebbero non essere un “must have”, ma riescono ad essere un pezzo di “tecnologia da provare” che offre anche alcune opzioni più costose per i loro soldi.
Gli AirDots sono sicuramente un pezzo di tecnologia che ti sorprende da quanto è buono per il prezzo. Abbassare le tue aspettative e poi essere sorpreso di come queste aspettative vengano spazzate via non è qualcosa che accade troppo spesso nella tecnologia. Complimenti a Xiaomi per averlo raggiunto di nuovo con un paio di auricolari Bluetooth.
Xiaomi Redmi AirDots - Auricolari Bluetooth V5.0, stereo, Bluetooth, con stazione di ricarica magnetica, xiaomi
al Settembre 14, 2023 7:15 am

Andamento prezzo
Statistiche
Prezzo corrente | 22,43€ | Settembre 14, 2023 |
Prezzo più alto | 22,43€ | Agosto 8, 2023 |
Prezzo più basso | 22,43€ | Agosto 8, 2023 |
Ultimi cambiamenti di prezzo
22,43€ | Agosto 8, 2023 |
Ciao a tutti! Mi chiamo Federica e gestisco questo sito dedicato al brand Xiaomi. Da anni appassionato di tecnologia ho deciso di creare questo sito dedicato a recensioni, consigli e novità legate a questo brand che si sta affermando come leader mondiale nell’evoluzione della tecnologia di prodotti di consumo.