Al momento stai visualizzando Xiaomi Roidmi F8 Storm

Xiaomi Roidmi F8

0.00
8.7

Prezzo

9.0/10

Durata batteria

9.0/10

Pulizia della casa

8.0/10

Pro

  • Filtri HEPA
  • Lunga durata batteria
  • Con illuminazione led
  • Economico
  • Pratico e maneggevole

Recensione Xiaomi Roidmi F8 Storm


Da anni alcuni produttori di grandi marchi come Shark e piccole startup come Proscenic hanno cercato di imitare i modelli Dyson in termini di funzionalità e prestazioni di pulizia. Molti di loro falliscono a causa di un elemento cruciale: la qualità costruttiva.

C’è un nuovo sfidante in questo momento grazie alla gente di MI Ecosystem. Sono gli stessi ragazzi che hanno realizzato il robot aspirapolvere Xiaomi e l’S50 RoboRock. Ora hanno studiato e sviluppato un nuovo aspirapolvere: il Roidmi F8.

Questo aspirapolvere non è economico come un Proscenic o un Dibea, ma la qualità e le prestazioni sono molto migliori.

Un alternativa a Dyson

Il Roidmi F8 Xiaomi è uno dei più simili al Dyson di tutti gli aspirapolvere 2 in 1 che ho visto. Non è ergonomico quanto il suo rivale (più pesante di un Dyson) e non raggiungerà le sue prestazioni al 100%, ma al contempo è decisamente più economico dei modelli Dyson V11, V10 e V8.

Questo aspirapolvere Xiaomi viene fornito con due spazzole che daranno a Dyson una corsa per i suoi soldi sul tappeto e sul pavimento nudo.

Un rapido sguardo alle funzionalità

  • Un versatile aspirapolvere 2 in 1 che si trasforma da un aspirapolvere in un aspirapolvere manuale.
  • Gli strumenti intercambiabili offrono questa versatilità per pulire pavimenti e tappezzerie.
  • Il sistema di condotte multiradio Dragon Whirling fa girare il motore ad alta velocità (fino a 1.100 litri al minuto)
  • Il motore produce 18.500 Pa di aspirazione
  • Sistema di filtrazione quadruplo che mantiene le particelle fino a 0,3 micron nel cestino
  • I fari a LED con sensori di luce si accendono automaticamente nelle aree scure
  • Viene fornito con un’app per smartphone che si collega al vuoto tramite Bluetooth
  • 1 anno di garanzia

Vantaggi

  • Alternativa di qualità a un Dyson V10 senza dover spendere troppo
  • Prestazioni eccellenti sul pavimento nudo e moquette o tappeti a pelo corto
  • La filtrazione HEPA mantiene lo sporco all’interno del cestino
  • Due modalità di alimentazione aiutano a ridurre il rumore se non hai bisogno di potenza extra
  • Tempo di esecuzione prolungato fino a 55 minuti

Svantaggi

  • Il design pesante è meno ergonomico come un Dyson V8 o V6
  • Dovrai svuotare spesso il piccolo bidone della spazzatura

 

Cosa aspettarsi dal Roidmi Stick Vacuum?

Speravo che Xiaomi si dilettasse nel mercato del vuoto 2 in 1 ed ero contento di averlo fatto.

Il Roidmi è una testimonianza dell’impegno di MI EcoSystem nella produzione di prodotti di qualità. Come il robot aspirapolvere S50, il Roidmi urla per qualità e prestazioni.

Dall’enorme testa di pulizia motorizzata principale allo strumento pennello che si blocca comodamente, questo prodotto non è il tipico ripoff cinese.

Xiaomi punta a sfidare Dyson, ma non ha copiato apertamente il suo design.

Invece, hanno creato qualcosa di diverso che può abbinare le prestazioni di un Dyson con un tocco diverso.

Esploriamo queste funzionalità una per una.

Testa di pulizia principale

Una delle caratteristiche che mi piace di Roidmi sarebbe la testina di pulizia motorizzata. Viene fornito con due battitori facilmente intercambiabili.

È un concetto diverso rispetto a un Dyson V8 o V10 che utilizza strumenti separati per la testina a rullo morbido e la spazzola a setole.

Xiaomi ha copiato il design del rullo morbido che utilizza un materiale simile a un panno. Non posso biasimarli perché questo design è pratico e vedrai perché nella parte del test di pulizia di questa recensione.

Il design del pennello combinato non è come Dyson
Una cosa che Xiaomi ha cambiato è stata la progettazione del pennello combinato.

Invece di usare solo setole, lo combina con un materiale simile al tergipavimento che fa un ottimo lavoro per spazzare lo sporco e agitare il tappeto.

Sostituire la barra del battitore è semplice. Tutto quello che devi fare è premere una leva per rilasciare un piccolo lucchetto, quindi estrarre la spazzola.

Dal momento che non vi è alcuna esposizione alla cintura, c’è meno fastidio.

Fari a LED

Un’altra caratteristica che mi piace è i fari a LED che si accendono automaticamente nelle aree a bassa visibilità sotto i mobili. Ti aiuterà a rintracciare la polvere sotto i mobili e pulire le aree difficili da raggiungere.

Il motore

Xiaomi afferma che questo aspirapolvere a stick viene fornito con il sistema di condotte multiradio Dragon Whirling in grado di aspirare 1.100 litri di aria al minuto. Può produrre forze centrifughe fino a 18.500 Pa.

Sistema di filtrazione quadruplo

Questo vuoto ha un sistema di filtrazione a quattro strati che inizia con rete metallica, separazione della polvere (o ciclonica), HEPA e filtro a spugna.

Il produttore afferma che questo sistema a 4 stadi filtra efficacemente le particelle di polvere per evitare intasamenti e mantenere l’aspirazione. È anche in grado di contenere allergeni fino a 0,3 micron all’interno del cestino.

Strumento combinato

Per la pulizia di tappezzerie e altri punti sopra il pavimento, questo aspirapolvere viene fornito con lo strumento combinato spazzola / fessura.

 

Prestazioni di pulizia

Una delle grandi caratteristiche dell’aspirapolvere Roidmi è la prestazione su pavimento nudo e moquette.

con mia sorpresa, la testina di pulizia a rullo morbido ha fatto un ottimo lavoro su entrambe le superfici. Sul tappeto, la sua potenza spinge in avanti e rende più facile muoversi.

Pulire un grande mucchio di sporco e pavimento nudo e la barra di scorrimento morbida tirerà dentro lo sporco. Le setole combinate e il pennello tergipavimento sono di per sé uno strumento decente. Ci sarà più effetto spazzaneve usando questo contro una barra di scorrimento morbida.

Passa sotto i mobili e i fari a LED si accendono automaticamente.

Roidmi F8 Storm - Aspirapolvere senza fili ecosistema Xiaomi con app - Versione Italiana - 415W, Colore bianco - Garanzia ufficiale 2 anni, Roidmi

non disponibile  
Acquista ora
Amazon.it

Andamento prezzo

 

L’aspirapolvere Roidmi 2 in 1 è un’opzione eccellente se Dyson V10 è troppo di quello che sei disposto a spendere. Non avrà la stessa versatilità di un Dyson perché non ha tanti strumenti.

Verrà fornito solo con i due battitori per pavimento nudo e moquette. E la combinazione di strumenti pennello / fessura. Si noti che questo non verrà fornito con la mini spazzola turbo e lo strumento tubo flessibile.

Le prestazioni sono sul pavimento nudo e il tappeto è il suo punto di forza grazie alla barra a rullo morbida e alla spazzola combinata. Con mia sorpresa, la soft roll bar ha fatto un lavoro migliore sul tappeto. Quindi fornisce grande agitazione anche grandi pile di casini.


Lascia un commento