Recensione Xiaomi Video Camara Sport MI Action

Registrazione video in 4K a 30 fps, 1.080 pixel a 100 fps e 72 pixel a 200 fps; cattura foto in alta risoluzione da 3.840 x 2.160 pixel.
Obiettivo grandangolare a 7 elementi, fino a 145° di visione con apertura pari a f/2.8 e stabilizzatore elettronico dell’immagine a 6 assi.
Con un’estate di riprese mozzafiato di 360 filmati della Xiaomi MiJia 360 Action Cam alle mie spalle, sono davvero entusiasta di provare la nuova Xiaomi MiJia Mini 4K Action Camera.
Attualmente, il mercato delle action cam è diviso in due. C’è GoPro e poi ci sono tutti gli altri.
Cercando di cambiare è Xiaomi con due delle sue gamme di action cam, MiJia e anche telecamere Yi. La fotocamera che esamineremo questa volta è Xiaomi MiJia Mini 4K che assomiglia molto alla GoPro 4 con un mirino LCD e riprese in 4K.
Ha persino un suo giunto cardanico specifico che si adatta esclusivamente al MiJia Mini ed è assolutamente fantastico! Link a Xiaomi Gimbal Review completo in arrivo, ma puoi vedere alcuni filmati nel nostro video qui sotto.
Ho trascorso le ultime 4 settimane in giro per il sud-est asiatico con lo Xiaomi MiJia Mini al mio fianco. Perché? perché voglio vedere se è in grado di esibirsi insieme al mio fidato destriero, la GoPro Session.
Modalità di scatto
Il sensore Sony IMX317 all’interno di MiJia Mini è in grado di scattare a 1080p (60fps) con stabilizzazione dell’immagine e 4K (3840 x 2160) senza.
Alla luce del sole, i colori appaiono vividi con l’intera immagine che mostra più contrasto rispetto alla GoPro. È difficile credere che questa action cam abbia un costo poco più superiore ai 100€.
C’è una varietà di funzioni diverse con cui puoi giocare tra cui time lapse, slow motion, burst e loop. Il timer ha le opzioni di un conto alla rovescia di 3, 5, 10 o 15 secondi per ottenere i colpi perfetti da solo o di gruppo!
Correzione delle lenti
MiJia Mini 4K ha due opzioni per girare i tuoi filmati. Puoi filmare usando l’obiettivo fisheye per l’effetto GoPro oppure puoi attivare “Correzione obiettivo” nelle impostazioni. La correzione dell’obiettivo funziona davvero bene rimuovendo quasi tutta la distorsione anche se perdi un certo campo visivo.
Sessione Xiaomi MiJia Mini 4K Vs GoPro (Colori, Croccante, Qualità)
Per testare la qualità del video ho filmato fianco a fianco il filmato con la mia GoPro Session e MiJia 4K Mini per confrontare la qualità complessiva.
Ok, quindi mentirei se dicessi che la MiJia aveva colori più vividi rispetto alla GoPro, ma tiene tutto uguale e offre un livello di dettaglio più elevato.
In termini di campo visivo, il MiJia Mini è leggermente più stretto. In realtà preferisco questo perché con la GoPro passo molto tempo ad avvicinarmi all’argomento.
È solo quando consideriamo quanto è più costosa la sessione GoPro, che iniziamo a vedere quale eccellente valore la MiJia 4K Mini ha da offrire.
Riprese notturne
Per testare quanto bene i film MiJia Mini 4K di notte l’ho portato al mercato ambulante della domenica di Chiang Mai ed ero più che soddisfatto del filmato! Una fotocamera normalmente più economica produce filmati notturni granulosi e inutilizzabili. Sebbene non perfetto, il filmato in condizioni di scarsa illuminazione è chiaro e molto utilizzabile.

Stabilizzazione
Una volta che ho iniziato a utilizzare MiJia Mini mentre correvo e pedalavo, le cose sono andate rapidamente in discesa. La stabilizzazione dell’immagine ha fatto ben poco per stabilizzare il filmato rendendolo inutilizzabile. Andare in giro con la fotocamera o usare in acqua va bene, ma la stabilizzazione dell’immagine non è all’altezza del lavoro di sport estremi.
Xiaomi MiJia Gimbal
Mentre si aggiunge al costo iniziale, il gimbal associato è eccellente. La qualità costruttiva è premium, prolunga la durata della batteria della fotocamera e ti consente di accendere il tuo #spielberg come un professionista.
Disimballare Xiaomi MiJia Mini 4K
MiJia Mini 4K è disponibile in una piccola scatola bianca quadrata con solo una foto della fotocamera frontale. Una volta che sei riuscito a stuzzicare in modo soddisfacente la scatola a parte, vedrai solo la piccola action cam che guarda indietro.
Scava un po ‘più a fondo e sotto troverai un semplice libretto di istruzioni, la batteria e un cavo micro USB.
Sorprendentemente, ottieni solo un adesivo nero che copre l’obiettivo senza alcuna copertina rigida o custodia da trovare. Xiaomi non è noto per distribuire accessori gratuiti con i loro prodotti, ma questo mi sembra una svista.
C’è una custodia impermeabile Xiaomi MiJia Mini ufficiale che abbiamo testato. Ma dovrai acquistarlo separatamente. È lo stesso caso usato nella recensione del video sopra.
Progettare e costruire qualità
Adoro il design di questa action camera! È semplice, è nero ed è aderente. Il cerchio di lenti metalliche sembra duro e non ho trovato aree deboli durante le mie poche settimane con la fotocamera.
Il semplice fatto di avere un pulsante per girare le riprese lo rende un sogno da usare, e quindi hai il touchscreen per quando vuoi giocare con le impostazioni. Tutte le impostazioni sono accessibili anche tramite l’app.
Il fatto che pesa solo 99 grammi significa che non rimarrà indietro come la tua DSLR, anche se la custodia impermeabile lo rende un po ‘ingombrante. Quindi è un punto per GoPro per le loro camme impermeabili senza custodia.
Sarebbe stato bello se il coperchio della porta di ricarica fosse un po ‘più sigillato, ma non pubblicizza come impermeabile senza il caso.
Xiaomi Mijia Mini 4K Camera Display
Xiaomi MiJia Mini 4K – Installazione e software
Iniziare con la fotocamera è semplice. Aggiungi una scheda di memoria e sei pronto per iniziare le riprese rendendolo adatto sia per i principianti che per gli utenti più esperti.
Premi il pulsante di accensione in alto, attendi il jingle carino e vedrai l’icona di una fotocamera o di un video nella parte superiore dello schermo. Questo ti consente di sapere in quale modalità ti trovi.
Scorri verso destra e vedrai tutte le modalità della fotocamera come video time-lapse, rallentatore e registrazione in loop.
Scorri verso sinistra per visualizzare tutte le registrazioni video e le immagini nella galleria. È possibile visualizzarli o riprodurli sulla fotocamera stessa.
Scorri verso il basso per accedere alle impostazioni. Da qui puoi connetterti all’app Mi Home tramite WiFi (maggiori informazioni di seguito). Modifica le impostazioni delle telecamere (non riprese) e spegni anche la videocamera.
Icona Impostazioni: lo troverai nella parte inferiore destra dello schermo del mirino e ti darà accesso a tutte le tue impostazioni di ripresa.

Xiaomi Mi Home App
Invece di giocare con la complicata scheda Micro-SD, puoi esportare tutte le tue riprese sul telefono tramite l’app Mi Home.
Pur non essendo un’app di editing video dedicata, ha alcune funzionalità di base utili. Puoi visualizzare tutti i video sul tuo MiJia Mini, scaricare video e immagini direttamente sul tuo smartphone e accedere a un flusso live di ciò che la videocamera sta visualizzando.
Se trovi che il display della fotocamera è un po ‘piccolo, puoi anche accedere a tutte le stesse impostazioni tramite l’app Mi Home.
Probabilmente il motivo più importante per utilizzare l’app Mi Home è che puoi aggiornare MiJia all’ultima versione del firmware. Con ogni nuova versione del firmware vengono apportati miglioramenti e miglioramenti alla fotocamera.
Durante i test, ogni volta che mi sono connesso all’app ho ricevuto diversi aggiornamenti del firmware. Xiaomi è nota per il supporto continuo del prodotto.
Batteria fotocamera Xiaomi Mijia Mini 4K
Durata della batteria
Un’area in cui la Xiaomi MiJia Mini Action cam brilla davvero è la sua lunga durata della batteria!
Il peggior incubo per ogni turista è quando visiti una volta nella vita, raggiungi la tua macchina fotografica e i suoi morti …
Fortunatamente, lo Xiaomi MiJia ha una batteria rimovibile da 1450 mAh che è durata un’intera giornata di foto e video senza intoppi! Alla fine, però, si esaurirà, quindi è meglio procurarsi un paio di pezzi di ricambio.
L’attivazione del WiFi e la connessione all’app Mi Home non è stata nemmeno un consumo della batteria.
Connettività fotocamera Xiaomi Mijia Mini 4K
Xiaomi MiJia Mini 4K – Il verdetto
Nel complesso, Xiaomi MiJia 4K Mini è una scelta forte per coloro che cercano una action camera senza il prezzo GoPro.
Mentre l’aggiunta di un gimbal e una custodia impermeabile aumentano il prezzo, stai ottenendo una configurazione molto più completa di una GoPro senza un gimbal.
Nel complesso, la MiJia 4K Mini ha superato le mie aspettative di una fotocamera da £ 100 sia per riprese diurne che notturne. La mia unica lamentela è che potrebbe progettare una copertura migliore per la porta di ricarica.
Consiglio Xiaomi MiJia 4K Mini? Sì, è una piccola action cam che diventa una fantastica action cam quando combinata con il MiJia Gimbal.
Xiaomi Video Camara Sport MI Action, Xiaomi

Andamento prezzo
Ciao a tutti! Mi chiamo Federica e gestisco questo sito dedicato al brand Xiaomi. Da anni appassionato di tecnologia ho deciso di creare questo sito dedicato a recensioni, consigli e novità legate a questo brand che si sta affermando come leader mondiale nell’evoluzione della tecnologia di prodotti di consumo.