Finalmente le indiscrezioni dei mesi scorsi hanno trovato un riscontro.

Xiaomi ha confermato che il prossimo anno lancerà sul mercato la nuova tecnologia di ricarica battezzata: Super Charge Turbo da 100 W. Si tratta di una ricarica veloce da 100 W, che consentirà di poter ricaricare in soli 17 minuti, una batteria da 4000 mAh. Una vera e propria novità, che rivoluzionerebbe interamente l’autonomia energetica di qualsiasi dispositivo mobile. Attualmente il record di ricarica rapida è detenuto dal Reno Ace della OPPO, che presenta il supporto di ricarica rapida SuperVOOC 2.0 da 65 W.

Il nuovo sistema di ricarica veloce di Xiaomi, potrebbe esordire già sul Mi MIX 4, anche questo lanciato il prossimo anno. Ma mentre Xiaomi è pronto a far esordire il prossimo anno sul mercato la ricarica veloce Super Charge Turbo da 100 W, c’è già un altro competitore cinese, la Vivo, che sta lavorando senza sosta su un sistema di ricarica rapida che possa addirittura arrivare a 120 W.

Dunque il prossimo anno potrebbe essere pieno di novità, per quel che concerne i sistemi di ricarica, con gli utenti che già pregustano la possibilità di ricaricare i loro smartphone in meno tempo possibile.


Lascia un commento