Xiaomi ha reso nota la data di presentazione dei suoi nuovi smartphone Mi 10 e Mi 10 Pro. Il prossimo 13 febbraio sarà il giorno del lancio ufficiale dei telefoni del colosso cinese, che sarà presente anche al MWC.

Le prime indiscrezioni facevano pensare ad una presentazione fissata proprio in occasione dell’apertura del Mobile World Congress di Barcellona, che si terrà il prossimo 23 febbraio.

Ed invece l’azienda cinese ha deciso di accelerare i tempi e di anticipare il tutto di 10 giorni. Un tweet all’interno del quale c’era il numero 10 da due lenti fotografiche ed una frase: “New Product Launch” fanno pensare alla data del 13 febbraio, visto che proprio quel giorno il colosso cinese ha fissato un evento esclusivo online.

Il 10 sta per dieci giorni prima del MWC, così che tutto torna. Per quanto riguarda le specifiche tecniche dei due nuovi modelli, in questi mesi si è praticamente detto di tutto. Si sa che il modello Mi 10, ovvero quello meno potente tra i due top di gamma di Xiaomi, presenta un sensore da 108 MP, già presente nel Mi Note 10, una memoria da 12 GB RAM LPDDR5 e memoria interna di tipo UFS 3.0.

Il display è un AMOLED con frequenza di aggiornamento a 120 Hz, mentre il processore e un Snapdragon 865.


Lascia un commento