Al momento stai visualizzando Xiaomi: ecco la nuova giacca che si riscalda con una powerbank

Giacca riscaldante XIAOMI

Xiaomi è sempre pronta a stupire, grazie alla varietà di prodotti lanciati sul mercato. Il colosso cinese, infatti, non è solo apparecchi elettronici di ogni categoria, ma per quei pochi che non ne sono a conoscenza, anche leader nel settore dell’abbigliamento per l’implementazione di feature tech.

Infatti dal 2016 l’azienda cinese ha messo sul mercato diversi capi di abbigliamento, come per esempio Leist Smart, una giacca auto-riscaldante. Questo indumento è stato il precursore di ulteriori modelli che poi si sono susseguiti sul mercato: piumini, smanicati, etc etc. Quello che vogliamo presentare oggi è il modello numero 407, prodotto in crowdfunding, che riprende in toto questo concetto. Si tratta di una giacca realizzata completamente in piuma d’oca bianca di altissima qualità al 90%, che consente di poter garantire una tenuta migliore, essendo un prodotto superiore perché più soffice e caldo.

L’interno della giacca è realizzata con un sistema a strati, così da poter resistere al vento, isolando il corpo. La caratteristica principale di questo capo è il sistema di riscaldamento che viene alimentato da una semplice powerbank interna da 10.000 mAh. L’intera carica consente di resistere fino a 7 ore di utilizzo continuato, potendo così stare tranquillamente all’aperto per tutto il giorno, senza soffrire il freddo.

Questa funzione può essere controllata direttamente da chi indossa questo capo, oppure in maniera automatica dal sistema di controllo. La giacca è realizzata con un tessuto waterproof, quindi resistente sia alla pioggia che agli schizzi d’acqua. All’esterno questo capo presenta delle strisce riflettenti, che permettono a chi lo indossa di poter essere visibile anche di sera. Una funzione che può tornare utile a coloro che lavorano in strada di notte, oppure chi semplicemente ama fare sport all’area aperta anche d’inverno e può farlo solo a tarda sera.

Questa giacca riscaldante sarà disponibile in Cina ad un prezzo di 499 yuan, al cambio circa 63€.


Lascia un commento