In principio c’erano smartphone con una fotocamera, poi è arrivata quella doppia, Google ha appena lanciato il suo primo device portatile con due fotocamere, mentre Apple ha rilanciato con tre obiettivi sull’Iphone 11 Pro.

Ma c’è chi vuole stupire tutti, andando oltre e anticipando le mode. Si tratta di Xiaomi, che ha appena presentato il suo nuovo top di gamma: il Mi Note 10. Si tratta di uno smartphone con ben cinque obiettivi, che diventano otto nella versione Pro che sarà a breve disponibile sul mercato. Questo nuovo smartphone presenta il sensore da 108 Mp, elemento montato per la prima volta su un telefono cellulare. Il Mi Note 10 è il primo smartphone penta camera, con un grandangolo da 108 Mp, come detto, un teleobiettivo da 12 Mp e uno da 5 Mp, un ultra grandangolo da 20MP e un obiettivo macro, oltre ad uno zoom ibrido fino a 50x. Questo nuovo smartphone del colosso cinese presenta una Ram da 6 Giga, con una memoria da 128 Giga. A guardare tutte queste caratteristiche tecniche viene da pensare ad un prezzo esorbitante, ed invece Xiaomi come sempre non si smentisce, continuando a tenere una linea che la colloca di diritto nella fascia media. Infatti il nuovo Mi Note 10 potrà essere vostro alla modica cifra di 600 euro. Un prezzo decisamente basso, se messo a confronto con i prodotti di punta di Apple o Huawei. L’idea dell’azienda cinese è quella di offrire prodotti tecnologicamente avanzati, ma con un ricavo economico non superiore al 10%. Il Mi Note 10 presenta il sensore fotografico Samsung, con la risoluzione più alta presente attualmente (12032 x 9024). Tutto questo consente di poter scattare foto perfette che non sgranano, anche se stampate su formati 4×2 metri. La fotocamera posteriore del Mi Note 10, consente di poter beneficiare della modalità notturna 2.0. Questa funzione offre la possibilità di poter catturare la luce in maniera maggiore, semplicemente mettendo insieme più scatti della stessa scena effettuati ripetutamente. Per la realizzazione dei video è possibile utilizzare la tecnologia ShootSteady, che consente di poter realizzare video fluidi attraverso i 960 fotogrammi al secondo per video macro al rallentatore e video in 4K con obiettivo ultra angolare. Per quanto riguarda, invece, la fotocamera anteriore, sarà possibile avere a disposizione 32 Mp che sfrutta l’intelligenza artificiale per i selfie. Completano il tutto, il riconoscimento facciale per lo sblocco del telefono, e il rilevamento della scena.

Il Mi Note 10, monta un display da 6,47 pollici, mentre la batteria ha una capacità da 5260mAh che supporta la ricarica rapida fino a 30W. Il processore di questo smartphone innovativo, è il Qualcomm Snapdragon 730G. Xiaomi ha presentato a Madrid anche un altro smartphone dalle caratteristiche innovative. Si tratta del Redmi Note 8T, lanciato sul mercato ad un prezzo concorrenziale. Nella prima settimana di vendita questo smartphone sarà acquistabile a 200 euro, poi il prezzo salirà a 300 euro. Il Redmi Note 8T presenta 4 fotocamere, una principale da 48 Mp, un grandangolo da 8 Mp con campo visivo da 120 gradi, una macro da 2 Mp. Sulla parte anteriore, invece, la fotocamera è da 13 Mp, con opzione panoramica per le immagini di gruppo. Il processore è un Qualcomm Snapdragon 665, mentre il display curvo a goccia offere ben 6,3 pollici: Il nuovo Redmi Note 8T, ha in dotazione una batteria da 4.000 mAh che supporta la ricarica veloce da 18W.


Lascia un commento