Al momento stai visualizzando Xiaomi Mi Band 4: le ultime novità e i trucchi

Continua a stupire la Mi Band 4 della Xiaomi. La smart band lanciata qualche mese fa dal prezzo decisamente economico, si può trovare sul mercato ad appena 29 euro, dopo alcuni aggiornamenti ha finalmente avuto quel cambio di rotta che tutti attendevano. La prima cosa da sottolineare, che piacerà un po’ a tutti, è l’aggiunta della lingua italiana di default.

Questa cosa ha colmato una grossa lacuna, ed ora la smart band è praticamente fruibile sul nostro mercato da tutti. I successivi aggiornamenti, poi, hanno migliorato l’interfaccia grafica, che ora è più intuitiva e fluida, consentendo un utilizzo più semplice all’utente. I primi miglioramenti dopo gli ultimi aggiornamenti hanno subito fatto riscontrare un menù più intuitivo, oltre ad una maggiore reattività del touch screen. Novità importanti ci sono state dopo il primo upgrade anche per quel che riguarda i controllo multimediali.

La Mi Band 4, infatti, consente di poter controllare la musica in riproduzione sul vostro smartphone, anche se state utilizzando una piattaforma di streaming come per esempio Spotify o Amazon Music. Nello specifico la nuova modifica presenta una veste grafica differente per quel che concerne i pulsanti per il controllo, che sono decisamente più grandi rispetto a prima. Questa piccola variazione consentirà agli utenti di poter controllare in maniera efficace tutto, cambiando traccia senza problemi. Uno degli ultimi aggiornamenti in ordine di tempo riguarda la possibilità di poter personalizzare gli sfondi della Mi Band 4.

Per poter usufruire al meglio di questa novità, sarà necessario prima aggiornare la App Mi Fit sul vostro smartphone direttamente nello store di Apple o Google, a seconda del vostro device portatile. Una volta effettuata questa operazione, potrete aggiornare la vostra smart band, che appena si accoppierà con il vostro smartphone effettuerà automaticamente l’ultimo aggiornamento a disposizione. E’ importante sapere che, effettuando questo aggiornamento si elimina completamente la possibilità di poter utilizzare e installare sulla vostra Mi Band 4 la funzione watch faces.

Quindi se si ritiene utile questa funzione, le soluzioni per non perderla sono due: non aggiornare la Mi Band 4 all’ultima versione, oppure semplicemente non aggiornare l’App Mi Fit.

Ci sono poi dei piccoli trucchi da poter mettere in campo, per poter sfruttare al massimo le potenzialità di questa smart band. Per esempio non tutti sanno che è possibile usufruire della modalità notte, che vi consentirà una volta inserita dal menù principale, di poter abbassare la luminosità del display in una fascia oraria programmata, oppure in automatico dopo il tramonto.

Questa modalità vi consentirà di poter risparmiare la batteria e quindi di allungare la durate della vostra Mi Band 4.

Leggi la recensione completa di: Xiaomi Mi Band 4

 


Lascia un commento