Recensione Xiaomi Redmi Note 5 Smartphone
Xiaomi Redmi Note 5 Smartphone, prezzo e offerte


Xiaomi Redmi Note 5 Smartphone
Redmi Note 5 monta Snapdragon 636 da 14nm di Qualcomm. L’ottimo processore octa-core presenta un’architettura Kyro che migliora le prestazioni e l’efficienza energetica. Il Snapdragon 636 è il 40% migliore rispetto al suo predecessore*.
*Paragonato al Snapdragon 630
Fotocamera
Il Redmi Note 5 offre immagini ad alta qualità anche in condizioni di scarsa illuminazione. Gli enormi pixel da 1,4μm della fotocamera principale forniscono foto chiare e luminose. Questa è ulteriormente rafforzata dal sensore secondario che ti garantisce una profondità di campo che la fotocamera di un classico smartphone non ti può dare. Impiegando la tecnologia basata sull’IA, il Redmi Note 5 identifica immediatamente le caratteristiche facciali e ti fornisce migliaia di miglioramenti naturali per ogni viso tramite Beautify 4.0.
Fotocamera per selfie a 13 MP
La fotocamera frontale racchiude 13 megapixel per selfie perfetti. Abbinata con la luce selfie da 4500k donandoti colori più luminosi e immagini nitide anche in condizioni di scarsa luminosità e un miglioramento naturale dell’aspetto.
Prestazioni della batteria incredibili
La batteria ad alta capacità da 4000mAh e l’ottimizzazione di sistema del MIUI offrono fino a 17 giorni di standby o 17,3 ore di riproduzione video. Grazie al suo speciale design termico, Redmi Note 5 include un foglio doppio grafene che riduce la temperatura del dispositivo migliorandone le prestazioni.
Gioco più grande, più ampio campo visivo
Paragonato ai dispositivi tradizionali in 16:9, gli schermi in 18:9 aumentano l’area del display del 12,5% dandoti un vantaggio in tutti i tuoi giochi.


Il 2017 è stato un grande anno per Xiaomi e la società ha realizzato ricavi per 100 miliardi di RMB. In India, il più grande mercato dell’azienda al di fuori della Cina, Xiaomi è diventato il più grande rivenditore di smartphone verso la fine dell’anno.
Gran parte di quel successo in India è stato il piggybacking su Redmi Note 4, lo smartphone più venduto nel paese lo scorso anno con 9 milioni di unità vendute. Ora è il momento per il successore di quello smartphone economico affidabile, che è diventato un punto di riferimento nel suo segmento.
Design
A prima vista, il Redmi Note 5 sembra identico al Redmi Note 4. Cioè, se stai guardando nella parte posteriore. È lo stesso telaio con linee di antenna che attraversano la parte superiore e inferiore che interrompono il design migliorando la ricezione del segnale.
Ma in anticipo, la differenza è immediatamente evidente. Il display più alto occupa gran parte della parte anteriore con cornici minime nella parte superiore e inferiore e bordi sottili sui lati. C’è un vetro 2.5D con bordo curvo sul davanti con bordi affusolati sul lato per una migliore ergonomia. Il dispositivo si adatta perfettamente al palmo e l’utilizzo con una sola mano non è un problema.
Con 8,05 mm, il Redmi Note 5 è più sottile di .45 mm rispetto al suo predecessore, ma con 180 grammi è 15 grammi più pesante. Il peso aggiuntivo è distribuito abbastanza bene, quindi non ti senti affatto a disagio nell’usarlo per un periodo di tempo prolungato. Detto questo, sembra robusto e la qualità costruttiva è solida.
Per alcuni, il design di Redmi Note 5 sarà noioso. Non c’è nulla di nuovo o di rivoluzionario, ovviamente, ma il tutto è maggiore della somma delle sue parti e Xiaomi sceglie di non discostarsi dal design del suo marchio invece di tentare qualcosa di nuovo o stravagante. C’è una nuova variante di colore – Lake Blue – oltre ai soliti Black, Gold e Rose Gold.
Display
Uno dei punti salienti di Redmi Note 5 è il suo display. Xiaomi adotta l’ultima tendenza dei display con proporzioni 18: 9, una tendenza che è diventata mainstream nel 2017 e si è ridotta anche al segmento di budget.
Il Redmi Note 5 sfoggia un display Full HD + IPS da 5,99 pollici – la risoluzione 2160 x 1080 si traduce in una densità di pixel di 403ppi. Secondo l’azienda, rispetto a un tradizionale smartphone da 5,5 pollici, Redmi Note 5 si adatta allo stesso modo in una mano, offrendo al contempo il 12,5% in più di area di visualizzazione.
Il display è luminoso e i colori sono piuttosto vividi con contrasti profondi. Il testo e le immagini sono nitidi e l’accuratezza del colore è di prim’ordine. Il display è un po ‘riflettente, anche se gli angoli di visione sono fantastici. Nel complesso, è un display eccellente per uno smartphone economico.


Prestazioni
Il Redmi Note 5 si integra negli stessi interni del Redmi Note 4. La scelta del chipset Qualcomm Snapdragon 625 octa-core datato può infastidire molti utenti esperti che giudicano i loro smartphone in base al foglio delle specifiche, ma nell’uso reale , lo smartphone non delude. È disponibile in due configurazioni RAM – 3 GB e 4 GB – con 32 GB o 64 GB di memoria interna.
Per un SoC di fascia media, Snapdragon 625 offre un ottimo equilibrio tra prestazioni ed efficienza energetica. Potrebbe non essere un potente come lo è il 636 (che alimenta il Redmi Note 5 Pro), ma si adatta perfettamente alle attività quotidiane.
Il Redmi Note 5 è stato in grado di gestire quasi tutto ciò che ho lanciato. Non ci sono stati ritardi nel passaggio tra le app e durante la navigazione a più schede – concesso che ero nella variante di fascia alta con 4 GB di RAM. Si prevede un leggero peggioramento delle prestazioni con la variante da 3 GB, ma nulla che potrebbe essere uno spettacolo.
Il multi-tasking sul Redmi Note 5 è un gioco da ragazzi e può gestire giochi ad alta intensità grafica senza sudare. In sostanza, può gestire tutto con aplomb e fondamentalmente giustifica la decisione di Xiaomi di attenersi al processore più vecchio e mantenere il prezzo sotto controllo.
Il Redmi Note 5 racchiude una batteria non rimovibile da 4000 mAh. Questo è 100 mAh in meno rispetto al Redmi Note 4, ma la variante più recente dura più a lungo. La grande capacità combinata con le ottimizzazioni del software su MIUI e l’efficienza energetica di Snapdragon 625 ne fanno un alimentatore a batteria. Sono stato in grado di spremere in due giorni di durata della batteria – oltre un giorno in caso di uso intenso – ed è durato più di 14 ore nel mio test di riproduzione video continuo.
Ma fa male che non ci sia supporto per la ricarica rapida – ancora più importante negli smartphone con una grande capacità della batteria. Sono necessarie più di due ore e mezza per caricare il telefono da zero al 100% utilizzando il caricabatterie in dotazione. Potrebbe valere la pena acquistare un caricabatterie più veloce se questo è importante per te.
Hardware
Il Redmi Note 5 dispone di un vassoio SIM ibrido, quindi puoi utilizzare due SIM o una Nano-SIM e una scheda microSD. Potresti tenerlo presente quando fai una scelta tra la variante da 32 GB e 64 GB se desideri utilizzare due schede SIM.
È deludente trovare una porta microUSB in uno smartphone rilasciato nel 2018. Al contrario, mi sarebbe piaciuta una porta di tipo C, anche se molte persone non avrebbero avuto problemi. Inoltre, proprio come il suo predecessore, anche il Redmi Note 5 fa perdere la connettività NFC.
Fotocamera
Il Redmi Note 3 ha deluso il reparto fotocamere e Xiaomi si è concentrato sul miglioramento della fotocamera con il Redmi Note 4, ma a malapena è salito di qualche passo. Con Redmi Note 5, è di nuovo un aggiornamento evolutivo – qualcosa che uno si aspetta da una generazione all’altra.
Questa volta, Redmi Note 5 ha una fotocamera da 12 megapixel con una dimensione di pixel maggiore di 1,25um pixel e apertura f / 2,2. In condizioni ben illuminate, riesce a scattare fantastici scatti paesaggistici. Quando si riprendono primi piani di oggetti o scatti macro, la riproduzione del colore è abbastanza buona e ci sono molti dettagli. La nitidezza è un miscuglio però. La fotocamera mette a fuoco rapidamente, il che è ottimo anche per scattare belle foto di soggetti in movimento.
Sono le condizioni di scarsa illuminazione in cui la fotocamera fa fatica, come spesso accade con smartphone di fascia media e budget. Ci sono alcuni miglioramenti rispetto all’ultima volta, ma nella maggior parte dei casi, un po ‘di rumore si insinua con una significativa perdita di dettagli e nitidezza. Le dimensioni dei pixel più grandi aiutano a catturare più luce ma a causa della mancanza di stabilizzazione elettronica, diversi scatti hanno finito per essere sfocati.
La fotocamera frontale da 5 MP sfoggia un obiettivo f / 2.0 e la maggior parte dei selfie in condizioni di buona illuminazione risultano abbastanza buoni per quelle condivisioni social. Al chiuso o in condizioni di scarsa illuminazione, tuttavia, è un colpo da non perdere, di nuovo come la maggior parte degli smartphone in questo segmento di prezzo.
In termini di registrazione video, la fotocamera posteriore può registrare video con una risoluzione di 1080p e la qualità è abbastanza buona. Anche la registrazione video sulla fotocamera frontale è stata aggiornata a 1080p, ma non c’è niente di speciale.
Software
Il Redmi Note 5 esegue l’ultima iterazione del livello UI proprietario dell’azienda, MIUI 9. Ma MIUI 9 si basa su Android 7.1.2 Nougat ed è deludente avere un lancio di smartphone nel 2018 senza Android Oreo pronto all’uso una sequenza temporale definita per l’aggiornamento.
Detto questo, MIUI è una delle popolari personalizzazioni di Android, e sebbene sia un po ‘gonfia, racchiude molte funzionalità e ha la sua quota di fan. Con MIUI 9, la skin per Android è andata meglio, soprattutto in termini di prestazioni e tempi di avvio delle app. Con gli interni che racchiude, Redmi Note 5 esplode con MIUI 9.
Il Redmi Note 4 ha alcune app precaricate: Amazon Shopping, WPS Office e Hungama. Sebbene questi possano essere disinstallati, esistono anche le app Music, Gallery e Browser di Xiaomi e app simili di Google.
L’esperienza software complessiva sul Redmi Note 5 è eccezionale e ci sono un sacco di utili funzioni che apprezzerai solo una volta che inizi a usarlo. Ma Android Nougat, intendiamoci.


Xiaomi Redmi Note 5 Smartphone da 32 GB, Nero [Italia], Xiaomi
al Agosto 8, 2023 1:35 am

Andamento prezzo
Statistiche
Prezzo corrente | 114,00€ | Agosto 8, 2023 |
Prezzo più alto | 114,00€ | Agosto 8, 2023 |
Prezzo più basso | 114,00€ | Agosto 8, 2023 |
Ultimi cambiamenti di prezzo
114,00€ | Agosto 8, 2023 |
Xiaomi Redmi Note 5 Smartphone da 32 GB, Blu [Italia], Xiaomi
al Agosto 8, 2023 1:35 am

Andamento prezzo
Statistiche
Prezzo corrente | 119,43€ | Agosto 8, 2023 |
Prezzo più alto | 119,43€ | Agosto 8, 2023 |
Prezzo più basso | 119,43€ | Agosto 8, 2023 |
Ultimi cambiamenti di prezzo
119,43€ | Agosto 8, 2023 |
Xiaomi Redmi Note 5 Smartphone da 32 GB, dual sim, Oro, Xiaomi
al Agosto 8, 2023 1:35 am

Andamento prezzo
Statistiche
Prezzo corrente | 124,24€ | Agosto 8, 2023 |
Prezzo più alto | 124,24€ | Agosto 8, 2023 |
Prezzo più basso | 124,24€ | Agosto 8, 2023 |
Ultimi cambiamenti di prezzo
124,24€ | Agosto 8, 2023 |
Ciao a tutti! Mi chiamo Federica e gestisco questo sito dedicato al brand Xiaomi. Da anni appassionato di tecnologia ho deciso di creare questo sito dedicato a recensioni, consigli e novità legate a questo brand che si sta affermando come leader mondiale nell’evoluzione della tecnologia di prodotti di consumo.
Pingback: Xiaomi Redmi note 5 o Mi a2, differenze, prezzi e offerte | Recensione Xiaomi