Xiaomi in questi ultimi anni ha sicuramente fatto passi da gigante. Il brand cinese è stato in grado di attirare l’attenzione di molteplici clienti grazie alla realizzazione di ottimi prodotti associati ad un prezzo vantaggioso e adatti alle tasche di chiunque.

Detto ciò, tra le ultime novità tecnologiche di casa Xiaomi spicca senza dubbio una sciarpa smart impensabile fino a qualche anno fa in grado di riscaldarsi in automatico in base alle condizioni dell’ambiente circostante. Parliamo per il momento di un nuovo brevetto depositato dal colosso cinese. Il prodotto attualmente prende il nome di Smart Scarf e la documentazione allegata mostra come funziona il tutto.
La sciarpa smart di Xiaomi, come la immagina la stessa azienda, è caratterizzata da un sensore in grado di rilevare correttamente la temperatura, nascosto con cura dentro una sezione progettata interamente in fibra elastica.

La zona che andrà invece a surriscaldarsi maggiormente offre piccoli motorini elettrici e diversi infrarossi.
Il tutto è logicamente collegabile tramite la connettività Bluetooth a un telefono e controllabile in base alle proprie esigenze. Ma le novità non si fermano qui. La zona elastica introduce anche un ottimo sistema di regolazione automatica: la sciarpa tecnologica di casa Xiaomi è in grado dunque di stringersi o allentarsi al livello del collo di chi la indossa in base alle necessità.

Prima di salutarci, è importante evidenziare che ci troviamo di fronte ad un brevetto. Vedremo se questa sciarpa super tecnologia debutterà sul mercato. Vi terremo aggiornati.


Lascia un commento