Xioami ancora una volta si laurea campione nella corsa all’innovazione, battendo tutta la concorrenza e lanciando sul mercato il primo smartphone 5G di fascia media. Il prossimo 10 dicembre, infatti, sarà a disposizione di tutti il Redmi K30, che avrà in dotazione il nuovissimo Snapdragon 765G di Qualcomm.

La notizia non sorprende più di tanto, visto che già da tempo circolava la voce dell’arrivo di questo nuovo smartphone del colosso cinese. A parte le poche notizie già date, ci sono pochi dettagli sulle specifiche tecniche del primo SoC 5G che si posiziona nella fascia media degli smartphone. Come detto il nome di battesimo di questo nuovo prodotto creato da Xiaomi è Redmi K30, ma nel nostro Continente potrebbe essere ribattezzato e quindi presentato con un altro nome, come già accaduto per il predecessore Redmi K20.

Il nuovo smartphone del colosso cinese dovrebbe avere in dotazione un display da 6,67″ e presentare un foro dove alloggia la doppia fotocamera anteriore. Nella parte posteriore, invece, è presente addirittura una quadrupla fotocamera, con un sensore principale da ben 64 megapixel. Tra poco meno di una settimana si conosceranno tutti i dettagli, quando il nuovo smartphone di fascia media, il primo 5G di Xiaomi, sarà acquistabile sul mercato.


Lascia un commento